Lazio, anche N’Zola nella lista degli acquisti in caso di qualificazione Champions

Brando Guidacci

nzola

Ieri, in questo articolo, abbiamo parlato dei possibili innesti in attacco, sugli esterni, per la Lazio in vista della prossima stagione. L’esigenza è chiara: un’eventuale, e ad oggi possibilissima, qualificazione alla prossima Champions League costringerĂ  i biancocelesti ad intervenire sul mercato per ampliare l’organico a disposizione di Sarri, innalzandone al tempo stesso la qualitĂ .

Il vice Immobile

Al di lĂ  della questione esterni, la ricerca di un vice-Immobile affidabile va ormai avanti da mesi. La scorsa estate si è tentata la pista giovani ma Cancellieri non si è adattato al ruolo di centravanti e in assenza del capitano spesso si è disimpegnato Felipe Anderson nel ruolo di “falso nove”.

Insomma, impensabile affrontare il doppio impegno campionato-Champions senza una vera alternativa ad Immobile. Nelle ultime ore sta prendendo corpo l’ipotesi NZola. L’angolano, 26 anni, è in Italia ormai da 6 stagioni (Sarri ha sempre dichiarato di preferire giocatori italiani o che comunque hanno esperienza nel nostro campionato) e sta vivendo la sua miglior annata di sempre. L’attaccante ha realizzato 15 reti, 13 in campionato e 2 in Coppa Italia, e lo Spezia si aggrappa alle sue reti per conquistare una nuova salvezza. I liguri lo valutano 10-15 milioni di euro ma la cifra potrebbe risultare molto piĂą bassa visto che il contratto è in scadenza nel 2024.

Le altre ipotesi

Intendiamoci, il preferito resta sempre Pinamonti: il problema è che il Sassuolo continua a chiedere tanto per l’ex Inter (20 milioni di euro), cifre che ad oggi rendono di fatto impossibile qualsiasi tipo di trattativa. Ecco perchĂ© c’è anche l’opzione di prendere N’Zola e un altro attaccante emergente: piace, ad esempio, lo spagnolo JutglĂ , 24enne del Club Brugge che ha segnato 13 gol in campionato e 2 in Champions, così come di Sallai, 25enne ungherese in forza al Friburgo, si parla ormai da diversi mesi.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.