Milan alla ricerca di un difensore: corsa a due tra Kiwior e Brassier

Brando Guidacci

kiwior

Il Milan è ancora alla ricerca di un difensore centrale per chiudere la sessione invernale di calciomercato: Pioli ha potuto contare sul rientro anticipato di Gabbia dal prestito al Villarreal ma è un’operazione che non può risultare decisiva per un reparto falcidiato dagli infortuni sin dall’inizio della stagione. Ecco perchĂ© c’è da aspettarsi un innesto di qualitĂ  in difesa prima del gong di fine mercato.

Le piste su cui lavora Moncada

Sono tanti i nomi che si sono fatti nelle ultime settimane, il Milan oggi ha due candidature forti e tre nomi che sono ancora tenuti in considerazione ma le cui trattative sono ancora difficili da sbloccare: Lenglet, Adarabioyo e Chalobah. Il francese, ad esempio, è in prestito all’Aston Villa dal Barcellona e porterebbe con sĂ© un ingaggio difficilmente sostenibile. Insomma, ci sono troppi aspetti da sistemare in pochi giorni. Per Chalobah, invece, restano i dubbi sulla condizione fisica, determinante per il suo impiego pressochĂ© nullo in stagione al Chelsea.

Chi sono, allora, i favoriti? Moncada riporterebbe volentieri in Italia Kiwior. Il polacco, 23 anni, conosce il nostro campionato per aver militato nello Spezia prima di trasferirsi, a gennaio dello scorso anno, all’Arsenal. I “gunners” hanno sostenuto un grosso investimento (25 milioni di euro) e non aprono al prestito, il Milan deve quindi trovare la chiave di volta soprattutto sulla formula del trasferimento. L’altro nome “caldo” è Brassier: per il francese del Brest, 24 anni, potrebbe essere decisivo il prossimo weekend quando è previsto un blitz della dirigenza rossonera per abbassare le richieste del club transalpino (15 milioni di euro).

Nessun colpo a centrocampo

In mezzo al campo, invece, non dovrebbero arrivare colpi in entrata: l’eliminazione anticipata dalla Coppa d’Africa dell’Algeria restituisce Bennacer a Pioli, anzitempo. Il regista ex Empoli, però, è alle prese con qualche fastidio muscolare, è probabile che il suo ritorno in campo slitti alla partita col Frosinone di inizio febbraio.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.