Nasce il nuovo Bayern Monaco: dopo Mazraoui e Gravenberch arriva anche Sadio Mané

mane
CONDIVISIONE

L’eliminazione nei quarti di finale di Champions League per mano del Villarreal è stata una delusione troppo grande per un club che puntava alla vittoria finale: il Bayern Monaco ha però deciso di dare continuità al progetto tecnico legato al nome di Julian Nagelsmann e sta già portando avanti un mercato di altissimo profilo.

Tre acquisti chiusi

Sì, perché i bavaresi hanno già chiuso tre acquisti. dall’Ajax sono arrivati infatti Noussair Mazraoui e Ryan Gravenberch. Il primo è un laterale sinistro di 24 anni, finito nel mirino di mezza Europa visto che il suo contratto era in scadenza: un colpo a parametro zero che consentirà a Pavard di spostarsi al centro della difesa, visto che Sule è stato ceduto al Borussia Dortmund.

Ugualmente importante l’arrivo di Gravenberch, 20 anni: il giovane centrocampista, da molti paragonato a Pogba, è costato invece 18.5 milioni di euro e va quindi a rinforzare la mediana che può già contare sui “titolarissimi” Kimmich e Goretzka.

Il colpo Mané

Il grande colpo dell’estate è però Sadio Mané: il senegalese, classe ’92, arriva dal Liverpool (aveva il contratto in scadenza nel 2023) in cambio di 32 milioni di euro più 9 di bonus, a fronte della richiesta iniziale dei “reds” che si aggirava sui 50 milioni. L’acquisto del senegalese rende l’attacco del Bayern Monaco ancora più impressionante: sulla trequarti ci sarebbero i vari Coman, Muller, Sané, Mané, Musiala e Gnabry (che deve rinnovare per non finire ai margini), il tutto senza dimenticare il caso Lewandowski.

Il polacco continua a spingere per la cessione, il club ha già dichiarato di non temere di perderlo a zero tra un anno. Si va verso il muro contro muro ma l’ipotesi che il polacco non ci sia più a guidare l’attacco dei bavaresi è concreta: Nagelsmann potrebbe affidarsi proprio a Mané al centro dell’attacco, ma nelle ultime ore si parla anche di Haller, gigante dell’Ajax, dato per vicinissimo al Dortmund. Scartata l’ipotesi Schick, non entusiasma neppure Timo Werner.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici