Niente Juve, Molina è ad un passo dall’Atletico Madrid

Brando Guidacci

molina

Una delle più grandi sorprese dell’ultimo campionato si appresta a lasciare la Serie A: parliamo di Nahuel Molina, terzino argentino che ha fatto letteralmente faville nell’ultima stagione con la maglia dell’Udinese.

Atletico Madrid ad un passo

Stando a quanto dichiarato dagli spagnoli di ‘Relevo’, l’Atletico Madrid avrebbe di fatto trovato l’accordo con l’Udinese per portare in maglia biancorossa il 24enne. Molina si trasferirebbe nella capitale iberica in cambio di 15 milioni di euro più il cartellino di Nehuén Pérez. Il difensore argentino, d’altronde, ha già disputato una stagione in Friuli (in prestito secco), collezionando lo scorso anno 20 presenze in campionato e lasciando comunque una buonissima impressione.

L’accordo tra Atletico Madrid e Udinese dovrebbe quindi essere soltanto ufficializzato. Si tratta di un bel colpo dei “colchoneros”, capaci di garantirsi un laterale capace di segnare 8 gol in 38 presenze nella sua ultima stagione italiana. Al di là dei numeri, comunque importanti, è stato comunque il rendimento costante del 17 volte nazionale argentino (vincitore della Coppa America 2021 con l’albiceleste) a colpire: la Juventus (che lo aveva scelto per il post-Cuadrado) è stata sulle sue tracce per settimane, tanto che diverse fonti davano per vicinissimo il passaggio a Torino. L’Atletico Madrid ha però rotto gli indugi e si è assicurato uno dei migliori terzini nell’intero panorama europeo.

La situazione all’Atletico

In casa Simeone ora, però, è tempo di vendere. Di Morata abbiamo già parlato in questo articolo, lo spagnolo è tornato nel mirino della Juventus che vuole rinforzare il suo attacco. Nella lista dei partenti dell’Atletico Madrid c’è anche Saul, uno degli obiettivi della Roma per rinforzare il centrocampo, e probabilmente anche il belga Carrasco, reduce da una stagione più che positiva ma che continuerebbe a generare diversi dubbi dal punto di vista tattico.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.