Scommessa | Quota | Bookmaker |
---|---|---|
Nizza – Benfica (X) | ![]() | ![]() |
Nizza – Benfica (X) | ![]() | ![]() |
Nizza – Benfica (X) | ![]() | ![]() |
Nizza – Benfica: Condizione Squadre
Il Nizza entra direttamente in questa fase grazie al quarto posto ottenuto in Ligue 1, che gli ha garantito l’accesso diretto al tabellone principale della Champions League, traguardo che mancava dalla stagione 1959/60.
La qualificazione è arrivata grazie a un finale di stagione molto positivo, con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare, tra cui spicca un convincente 3-1 contro il PSG, campione in carica della competizione.
La squadra di Franck Haise non ha ancora disputato partite ufficiali in questa stagione e punta sul supporto del pubblico dell’Allianz Riviera, dove ha chiuso la scorsa annata con tre vittorie consecutive.
Il Benfica, invece, ha già giocato incontri ufficiali, iniziando con il successo per 1-0 sullo Sporting Lisbona che gli è valso la conquista della Supertaça Cândido de Oliveira.
I lusitani hanno preso parte anche alla Coppa del Mondo per Club FIFA, dove sono rimasti imbattuti nei tempi regolamentari (2 vittorie e 2 pareggi), tra cui spicca il successo sul Bayern Monaco, e l’eliminazione ai supplementari per mano del Chelsea, poi vincitore.
I portoghesi vantano anche un’esperienza europea recente importante, con la qualificazione agli ottavi di Champions League in tre delle ultime quattro edizioni.
Perchè Pronostichiamo X
Questa è una delle sfide piĂą incerte di questo turno preliminare e difficilmente una squadra avrĂ la meglio sull’altra e quindi seguiamo le quote calcio segnalando il segno X.
Partita che dovrebbe essere combattuta con entrambe le squadre che cercheranno di prevalere sull’avversario, ma secondo me si chiuderĂ con un pareggio e la qualificazione si deciderĂ nella gara di ritorno.
Probabili Formazioni
NIZZA (5-3-2): Diouf; Clauss, Mendy, Bah, Dante, Bard; Boudaoui, Sanson, Bouanani; Moffi, Guessand.
Allenatore: Franck Haise
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Silva, Otamendi, Dahl; Rios, Barrenechea; Aursnes, Barreiro, Akturkoglu; Pavlidis.
Allenatore: Bruno Lage

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.