Partono domani gli spareggi di Champions League con l’andata di questo ultimo turno di qualificazione e tra la sfide spicca quella tra Rangers e Club Brugge, che andiamo ad analizzare nel dettaglio.
Rangers – Club Brugge: Condizione Squadre
Rangers hanno ottenuto buoni risultati in campo europeo lo scorso anno, arrivando fino ai quarti di finale di Europa League, e stanno confermando la loro soliditĂ anche in Champions.
Hanno eliminato Panathinaikos e Viktoria Plzen con i complessivi 3-1 e 4-2, costruendo il successo soprattutto all’Ibrox, dove hanno vinto le gare d’andata di entrambi i turni.
Un ulteriore trionfo casalingo li porterebbe a nove match ufficiali consecutivi senza sconfitte davanti al proprio pubblico, avvicinandoli alla seconda partecipazione alla fase a gironi di Champions nelle ultime 14 stagioni.
Il Club Brugge, invece, ha una tradizione più recente nella competizione: ha centrato la fase a gironi in sette delle ultime nove edizioni ed è ancora oggi l’unico club belga ad aver disputato una finale di Coppa dei Campioni/Champions League, persa nel 1978 contro il Liverpool a Wembley.
Anche quest’anno si presentano in grande forma: hanno eliminato il Salisburgo con due vittorie, imponendosi complessivamente per 4-2, e si presentano in Scozia forti di una serie positiva di 10 successi e 2 pareggi nelle ultime 13 gare, con una sola sconfitta all’attivo.
Perchè Pronostichiamo 1 + Gol
Sfida che si presenta molto equilibrata, ma i Rangers in casa riescono ad esprimere tutto il loro potenziale e partono sempre favoriti anche se in questo caso le quote calcio danno leggermente favorito il Club Brugge.
Mi attendo una partita giocata su ritmi elevati e secondo me saranno proprio i Rangers a vincere pur non riuscendo a mantenere la porta inviolata.
Probabili Formazioni
RANGERS (4-3-3): Butland; Tavernier, Djiga, Souttar, Aarons; Diomande, Cameron, Raskin; Antman, Dessers, Gassama. Allenatore: Russel Martin
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Sabbe, Mechele, Spileers, Meijer; Reis, Onyedika; Forbs, Vanaken, Tzolis; Vermant. Allenatore: Nicky Hayen

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.