Grandi manovre in casa Roma: i giallorossi oggi dovrebbero ufficializzare ben tre operazioni, di cui due in entrata. L’attenzione di molti sarĂ però inevitabilmente catturata dalla partenza di un altro “senatore” dello spogliatoio: Alessandro Florenzi, dopo Totti e De Rossi, saluterĂ la Roma e passerĂ al Valencia.
La formula del trasferimento di Florenzi al Valencia
Una prima parte di stagione particolarmente travagliata, complice anche un rapporto non idilliaco con Fonseca, ha convinto Florenzi a cambiare aria e ad accettare la corte del Valencia. In Spagna il terzino della nazionale dovrebbe trovare il campo con piĂą regolaritĂ , dettaglio non di poco conto considerato che il rischio di perdere il treno degli Europei, in programma a giugno, cominciava ad essere concreto.
I due club, dopo aver trattato sulla formula, visti i tempi stretti hanno optato per la soluzione piĂą immediata: Florenzi si trasferirĂ al Valencia in prestito secco fino al termine della stagione, ci sarĂ poi tempo per valutare un trasferimento definitivo nei prossimi mesi. Intanto i giallorossi risparmiano l’ingaggio del giocatore fino a giugno.
Carles Perez è sbarcato a Fiumicino
Fanno il percorso inverso, Spagna-Italia, due giovani calciatori che andranno a rinforzare da subito l’organico a disposizione di Fonseca. Il primo è Gonzalo Villar, centrocampista dell’Under 21 iberica e proveniente dall’Elche: ha giĂ svolto le visite mediche.
Il secondo, molto piĂą atteso, è Carles Perez: dopo il tira e molla col Barcellona, Petrachi è riuscito a prendere l’esterno d’attacco con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato a 14 milioni. Il Barça non avrĂ la “recompra” ma si accontenterĂ di un diritto di prelazione su una futura cessione. Perez è sbarcato questa mattina, attorno alle 9, a Fiumicino e si è subito recato a Villa Stuart per effettuare le visite mediche. In giornata dovrebbe arrivare l’ufficialitĂ per le tre operazioni.
Brando Guidacci
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.
