Serie A, Napoli-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote (13/01/2023)

Patrizio Annunziata

Serie A, Napoli-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote (13/01/2023)

Napoli-Juventus è l’anticipo ed il big match della 18a giornata di Serie A, che si giocherĂ  questa sera alle ore 20:45.

Napoli-Juventus: come arrivano alla gara

Il Napoli dopo aver iniziato il nuovo anno con la prima sconfitta in campionato si è prontamente riscattato nella scorsa giornata vincendo in trasferta con la Sampdoria 2-0 e allungando di nuovo sulle inseguitrici portando il distacco a 7 punti. Una delle seconde è proprio la Juventus e la squadra di Spalletti sospinta da un Maradona stracolmo proverà stasera a mettere tra lei e i bianconeri un distacco ancora più cospicuo e poi questa è la madre di tutte le partite per i napoletani, che quindi daranno ancor maggior spinta ai propri beniamini. Spalletti sa che questa sarà una gara difficilissima e quindi spera di vedere il suo Napoli migliore.

La Juventus ha infilato un filotto di vittorie non indifferente, infatti sono ben 8 le partite che i bianconeri hanno vinto consecutivamente, successi che hanno riportato la squadra di Allegri in lotta per lo scudetto anche senza mostrare un gioco brillante, ma sicuramente pragmatico e redditizio. Stasera i bianconeri hanno bisogno di una vittoria per mettere pressione agli azzurri, ma dovrĂ  ancora fare a meno di Vlahovic, Pogba, Bonucci e Cuadrado. Sicuramente cercherĂ  di colpire il Napoli in ripartenza lasciando alla squadra di Spalletti il possesso palla.

Napoli-Juventus: Il nostro pronostico

Sfida da brividi quella del Maradona, dove si affrontano due squadre con filosofie di gioco completamente diverse. Ci aspettiamo una Juventus attendista ed un Napoli arrembante, che se riuscirĂ  a trovare una giocata dei suoi giocolieri riuscirĂ  ad aggiudicarsi i tre punti, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + NoGol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Kvaratshelia, Osimhen, Politano. Allenatore: Spalletti.

Juventus (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro, Mckennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot; Kostic, Kean, Milik. Allenatore: Allegri

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.