Inter, occhio al Bayern Monaco: c’è l’offerta per Thuram

Pronostici Champions League Oggi 25 novembre 2020
CONDIVISIONE

Di Marcus Thuram abbiamo già parlato qualche giorno fa in questo articolo: il francese sarà uno dei pezzi pregiati del mercato degli svincolati nel 2023, il suo contratto col Borussia Monchengladbach scade infatti nel prossimo giugno e non sembrano esserci margini per il rinnovo. Thuram, figlio di Lilian, è attualmente impegnato con la sua nazionale nel Mondiale in Qatar ma è inevitabilmente “distratto” da voci di mercato sul suo conto.

L’offerta del Bayern Monaco

L’Inter è sulle tracce dell’attaccante già da un paio d’anni. I nerazzurri, però, rischiano di subire il sorpasso proprio al fotofinish dal Bayern Monaco: oggi, in Germania, si parla di un’offerta ufficiale dei bavaresi per il classe ’97 nativo di Parma. Il Bayern avrebbe messo sul piatto un contratto quinquennale da 6 milioni di euro netti a stagione, un investimento totale da 30 milioni di euro.

Sono cifre importanti, l’Inter è chiamata non solo a pareggiarle ma anche a convincere il giocatore a rifiutare quello che per i giocatori che militano in Bundesliga è ovviamente il club di riferimento. Il tutto senza contare che sulle tracce del 25enne ci sono anche altri club europei come Atletico Madrid, Aston Villa e Newcastle.

Il piano dell’Inter

L’Inter aveva già provato a prendere Thuram nell’estate del 2021: arrivò poi un serio infortunio che frenò l’interesse dei nerazzurri nei confronti del francese, il club seguì quindi le indicazioni di Inzaghi e virò sull’argentino Correa.

L’Inter, come detto, deve fronteggiare l’importante offerta economica del Bayern Monaco ma da tempo tesse la tela per convincere il giocatore. Col suo agente è avvenuto un incontro in Qatar ed è stata confermata l’intenzione di anticipare l’arrivo già a gennaio: il Borussia Monchengladbach monetizzerebbe la cessione di Thuram (si parla di 10 milioni di euro), indirizzando così la scelta definitiva dell’abile punta.

Brando Guidacci - TopScommesse

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.

Ultimi pronostici