Liga, Real Madrid-Barcellona: pronostico, probabili formazioni e quote (16/10/2022)

Patrizio Annunziata

Liga, Real Madrid-Barcellona: pronostico, probabili formazioni e quote (16/10/2022)

Real Madrid-Barcellona, il “Clasico”, le partite delle partite della Liga si disputa oggi per la 9a giornata alle ore 16:15.

Real Madrid-Barcellona: come arrivano alla gara

Il Real Madrid proprio come l’avversario di oggi è primo in classifica e ancora imbattuto nonostante nelle ultime due giornate non abbia brillato pareggiando 1-1 in casa con l’Osasuna e battendo solo per 1-0 il Getafe. La squadra di Ancelotti è comunque solida ed ha anche il vantaggio di avere il primo posto assicurato nel girone di Champions, quindi un morale a favore. Per di piĂą Ancelotti vuole cancellare la pesantissima sconfitta dello scorso anno.

Il Barcellona in campionato ha subito una sola rete ed ha dimostrato di essere ritornato sui livelli di qualche anno fa almeno in Liga, mentre in Champions è quasi fuori dopo il pareggio 3-3 contro l’Inter. Morale quindi diametralmente opposto rispetto agli avversari per arrivare a questo delicatissimo match, che di certo non è decisivo ma può lanciare un messaggio per il prosieguo della stagione.

Real Madrid-Barcellona: Il nostro pronostico

Partita difficilissima per entrambe, ma crediamo che questa volta Ancelotti non si farĂ  sorprendere, anzi, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Gol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

REAL MADRID (4-3-3) Lunin; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Tchouaméni, Kroos, Modric; Valverde, Vinícius, Benzema.
BARCELLONA (4-3-3) Ter Stegen; Sergi Roberto, Koundé, Eric García, Marcos Alonso; Busquets, Gavi, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Raphinha.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.