Poche ore alla fine del mercato: l’Inter prende Klaassen, il Milan disperato alla ricerca di una punta

Brando Guidacci

klaassen

Manca ormai pochissimo alla fine della sessione estiva di calciomercato e le due milanesi continuano ad essere protagoniste. La situazione è definita in casa Inter, mentre il Milan dovrà accontentarsi di un ripiego in attacco dopo che il Porto ha dichiarato incedibile Taremi.

L’Inter prende Klaassen

GiĂ  ieri si parlava del possibile ultimissimo colpo in entrata dell’Inter che cercava un rinforzo a centrocampo: erano spuntati i nomi di Maxime Lopez e di Ndombele, alla fine Marotta – come anticipato a margine dei sorteggi di Champions League – ha chiuso l’acquisto di Davy Klaassen. L’olandese, 30 anni, arriva da svincolato visto che l’Ajax (con cui aveva un contratto valido fino al giugno 2024) lo ha liberato gratis. Un gesto quasi dovuto da parte della dirigenza olandese visto che Klaassen ha giocato 282 partite ufficiali (con 82 reti all’attivo) con l’Ajax, club nel quale è cresciuto. L’ex Everton e Werder Brema, che vanta anche 41 presenze e 10 gol in nazionale, ha firmato un contratto di un anno con opzione per la seconda stagione con un ingaggio da 1.5 milioni di euro netti. Vedremo se sarĂ  il settimo centrocampista nella rosa di Inzaghi o se nelle ultimissime ore di mercato verrĂ  piazzato Asllani in prestito.

Milan alla ricerca di un centravanti

Oramai è disperata la ricerca di un centravanti da parte del Milan che sembra proprio non volersi affidare a Colombo nel ruolo di vice-Giroud. Sfumato definitivamente Taremi, ai rossoneri sono stati proposti nomi da tutta Europa tramite agenti ed intermediari. Al momento sembra ci sia un interesse concreto per Patson Daka del Leicester (prestito con diritto di riscatto), ma anche il nome di Duvan Zapata è spendibile. PiĂą difficile Sanabria, alle prese con problemi fisici, c’è anche l’idea Jovic che non è titolare nella Fiorentina. Pavlidis, Willian Jose, Broja e Burstow sono gli altri nomi sul tavolo di Moncada.

Brando Guidacci

Brando Guidacci

Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunitĂ  di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiositĂ  legate alle leghe piĂą prestigiose d'Europa.