Serie A, Atalanta-Inter: pronostico, probabili formazioni e quote (16/01/2022)

Patrizio Annunziata

Serie A, Inter-Atalanta: pronostico, probabili formazioni e quote (25/09/2021)

Atalanta-Inter è il big match della 22a giornata di Serie A, che si giocherà questa sera alle ore 20:45.

Atalanta-Inter: come arrivano alla gara

L’Atalanta dopo la flessione di dicembre ha iniziato il nuovo anno con la vittoria di Udine per 6-2 ed ha superato il turno di Coppa Italia battendo il Venezia con il risultato di 2-0. Quella di stasera può essere la gara per la squadra di Gasperini di riaprire i giochi scudetto e lanciarsi tra le candidate, visto che seppur staccata di 8 punti recuperandone tre entrerebbe di diritto nella lotta. I bergamaschi per il loro modo di stare in campo possono essere l’avversario che può fermare la corsa dell’Inter. Gasperini non potrĂ  contare su Toloi, Zappacosta, Gosens, Piccoli, Zapata e Sportiello, mentre a centrocampo ritorna Freuler dalla squalifica.

L‘Inter è in un momento di forma fantastico ed in settimana battendo la Juve all’ultima azione dei supplementari si è aggiudicata la Supercoppa Italiana. Tanta gioia tra i nerazzurri ma anche inevitabile stanchezza che stasera contro una squadra che gioca in velocitĂ  sicuramente alla distanza si farĂ  sentire. Inzaghi sta pensando di lanciare dal primo minuto Darmian e l’eroe di coppa Sanchez.

Atalanta-Inter: Il nostro pronostico

L’Atalanta è il piĂą brutto cliente che l’Inter potesse incontrare dopo un match durissimo come quello contro la Juve. Crediamo che i bergamaschi riescano ad approfittare della stanchezza fermando la corsa dei milanesi, per questo consigliamo la giocata sul segno 1 + Gol

Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Le Probabili Formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Pezzella; Pessina, Pasalic; Muriel.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Sanchez.

Patrizio Annunziata

Patrizio Annunziata

Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.