Consigli per la vostra asta di Fantacalcio

Consigli per la vostra asta di Fantacalcio

L’asta del fantacalcio è finalmente in arrivo; per tutti gli scommettitori appassionati è un momento di trepida attesa, qui di seguito qualche utile aggiornamento e consiglio.

Portieri

Il consiglio del giorno è di non lesinare sui portieri, vere punte di diamante in merito alle scommesse, i campioni che prendono pochi goal sono un’investimento sicuro, come Buffon, Reina, Szczesny e Handanovic, di certo saranno quelli più cari, ma offrono anche molte garanzie. Da citare anche i bravi Donnarumma del Milan e Marchetti, più accessibili come prezzo ma non per questo meno performanti. Assolutamente sconsigliati Bizarri, Posavec e Cordaz.

Ma è bene ricordare che per quanto un portiere sia eccezionalmente bravo non può fare miracoli se è supportato da una difesa scadente, quindi la scelta più intelligente è puntare sui portieri che hanno alle spalle un team in difesa che fa faville; l’equazione è presto fatta: buon portiere+buona difesa in area= pochi goal in porta, buone probabilità di risultato positivo per gli scommettitori

Difensori

In base al ragionamento sulla difesa è buona cosa puntare anche sui difensori; e ovviamente sui difensori goleador o sui migliori assistmen. Un’altra tipologia di difensori da prendere in considerazione è quella dei perseveranti che collezionano pochissimi cartellini di ammonizione durante l’intera stagione . Ma attenzione a non sottovalutare questo punto, scegliere i difensori è più difficile di quanto non sembri.

Qui di seguito alcuni cenni sui difensori

Alex Sandro e i due  titolari della Juventus, Leonardo Bonucci e Andrea Barzagli, una scelta senza dubbio eccellente da non  tralasciare; oltre ai tre campioni juventini citiamo due nomi che lo scorso anno erano  poco quotati ma che sono saliti nella scala dei valori in modo eccezionale, stiamo parlando di Koulibaly e Acerbi che con le loro imprese hanno ampiamente ripagato chi ha dato fiducia alle loro potenzialità.

Nella top-list troviamo anche  Florenzi e Manolas, due figure che si distinguono per doti personali che possono dare buone soddisfazioni. Dell’elenco di star fa parte e con merito il goleador della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez, una macchina da goal.  E infine ecco la ciliegina sulla torta: Dani Alves anche se deve ancora ambientarsi e assorbire i ritmi  del campionato italiano.

Centrocampisti

Per il centrocampo la mossa giusta è buttarsi sugli assistmen, da evitare assolutamente i giocatori collezionisti di cartellini e che non offrono buoni assist.

Biglia del Lazio è un mediano non di sfondamento ma anche rigorista quindi  un obiettivo primario da non trascurare per il  fantacalcio.  Altra buona scelta tra i centrocampisti più in gamba c’è  l’interista Brozovic, cosi come  Hamsik del Napoli, mediano d’ attacco che va dritto alla meta. Imperdibile per il Fantacalcio il  centrocampista della Roma Nainggolan, che si è distinto l’anno scorso per le numerosi reti messe a segno, da non dimenticare però che ha un carattere impetuoso e spesso viene ammonito. Altri giocatori da metter ein lista per un buon Fanatacalcio sono:  Banega dell’Inter, e new entry della Serie A, poi  Bernardeschi, quasi certamente come titolare, Candreva, anche lui dell’Inter; per i centrocampisti invece consigliamo  Iago Falque e Ljajic, dalle fila del Torino. Un occhio anche a  Saponara dell’Empoli che potrebbe essere una rivelazione per il Fantacalcio.

Qui di seguito un elenco di tutti i buoni elementi del centrocampo: 

Bruno Fernandes, Aleandro Gomez, Birsa, Verdi, Alvarez, Joao Pedro, Laxalt, Benali, Hiljemark, Duncan Baselli, Callejon, Borja Valero, Perisic, Bonaventura, Salah, Perotti e Berardi; questo elenco non pone tutti gli atleti al medesimo livello, va da sè che una graduatoria esiste, ma in linea di massima sono tutti nomi che possono rendere bene.

 

Attaccanti

Nel comparto attaccanti vanno a ruba  Higuain e Dybala,  con Icardi  che si inserisce con insistenza. Pollice verso invece per Dzeko che l’anno scorso ha portato alla disperazione non pochi fantallenatori, in ogni caso molti ancora credono in questo giocatore e lo scelgono. Consigliato anche Mandzukic, nonostante che la scorsa stagione abbia zoppicato, ma è da rivalutare per la ripresa brillante.   Higuain incombe, comunque si vedrà chi sarà il più redditizio; in lizza per il Fantacalcio d.o.c. anche  Bacca. Milik e Sarri.  Da segnalare Pavoletti che detiene la nomina di  migliore tra i giocatori italiani seguito a ruota da Immobile, Gilardino, attaccante veterano dell’ Empoli. Grande attesa per Duvan Zapata che dovrà provare di essere idoneo per il Fantacalcio.  Ottima e nutrita anche la lista dei potenziali outsider:   Giuseppe Rossi, Penaranda, Nestorovski, Ocampos e Matri, Paloschi, Maccarone, Borriello, Thereau, Belotti, Salah e Destro.

I goleador da prendere in considerazione  sono: Kalinic, Borriello, Floccari, Belotti  da tenere sotto osservazione per ora. Le categorie preferenziali restano sempre i rigoristi e gli attaccanti; ma non si possono dare certezze la resa di ognuno è sempre in movimento e soggetta a variazioni dovute a molti fattori; possiamo dire citando un vecchio adagio: “chi vivrà vedrà”.

Categories: Fantacalcio