Pronostici di Oggi: la schedina della Serie A del 26 maggio 2019

Pronostici di Oggi: la schedina della Serie A del 26 maggio 2019

Si chiude questa sera la Serie A edizione 2018/19 e molti sono ancora i verdetti da conoscere. Proprio su queste partite è incentrata la nostra schedina di oggi.

Questi i 4 match scelti:

  • Atalanta – Sassuolo
  • Fiorentina – Genoa
  • Inter – Empoli
  • Spal – Milan

Atalanta – Sassuolo

Sfida per la Champions e per il 10° posto.

L’Atalanta è vicinissima allo storico traguardo della qualificazione in Champions League. Tutto dipenderà dagli orobici, perchè essendo terzi con una vittoria sarebbe automatica la partecipazione alla prossima massima competizione europea. La squadra di Gasperini, che ha espresso un calcio fantastico in questa stagione, raggiungendo anche la finale di Coppa Italia e con il miglior attacco della Serie A, deve superare l’ultimo ostacolo per coronare un sogno.

Il Sassuolo dal canto suo vuole a tutti i costi chiudere al 10° posto, che sarebbe un piazzamento importantissimo per una squadra di provincia. Per poter raggiungere l’obiettivo, visto il risultato del Bologna nell’anticipo di ieri, la squadra di De Zerbi deve cercare di vincere sul difficilissimo campo dell’Atalanta.

Il pronostico

L’Atalanta ha fatto tantissimo per arrivare fino a questo punto e non si lascerà sfuggire l’occasione per entrare tra le big d’Europa. Consigliamo la giocata sul segno 1 + Gol quotato da Eurobet a 2.50.

Fiorentina – Genoa

La salvezza passa per il Franchi in questo vero e proprio spareggio.

La Fiorentina è reduce da 6 sconfitte consecutive, che hanno condannato i viola a doversi giocare la permanenza in Serie A negli ultimi 90 minuti. Una squadra totalmente allo sbando che sotto la guida Montella ha trovato la via del gol in una sola occasione. Questa sera bisognerà tirare fuori tutto l’orgoglio e stringere i denti, perchè basterà anche un pareggio per conservare la categoria.

Il Genoa è un’altra squadra in fortissima crisi, che era partita benissimo ad inizio stagione, ma che poi si è ritrovata indebolita a gennaio e adesso la sua situazione è davvero critica. Per non retrocedere la squadra di Prandelli è costretta a vincere e sperare che l’Empoli non faccia lo stesso, oppure pareggiare e sperare in una sconfitta degli empolesi.

Il pronostico

Gara batticuore dove nessuno può mollare di un centimetro, ma il fattore campo può risultare decisivo. Consigliamo la giocata sul segno 1X + Multigol 1-3  quotato da Eurobet a 1.95.

Inter – Empoli

In gioco Champions e salvezza al Meazza!

L’Inter è attualmente quarta seppur a pari punti con l’Atalanta e quindi è padrona del proprio destino, infatti in caso di vittoria sarebbe di diritto qualificata per la prossima Champions League. In caso di pareggio invece dovrebbe sperare che il Milan non vinca, perchè a parità di punti sarebbero i nerazzurri a qualificarsi. La squadra di Spalletti (alla sua ultima partita sulla panchina del Biscione), non dovrà comunque fare calcoli e vincere la partita.

L’Empoli ha fatto un recupero eccezionale in questo finale di stagione vincendo le ultime 3 gare e tirandosi fuori dalla zona retrocessione. Purtroppo l’ultima partita non è affatto agevole per i ragazzi di Andreazzoli, che sarebbero sicuramente salvi solo in caso di vittoria. Una sconfitta e un pareggio del Genoa condannerebbero alla retrocessione i toscani, che quindi scenderanno in campo per dare l’anima.

Il pronostico

Tutto e il contrario di tutto può accadere in questa sfida. Consigliamo la giocata sul segno 12 + Gol quotato da Eurobet a 2.20.

Spal – Milan

Il Milan si gioca tutto e nonostante tutto potrebbe non bastare.

La Spal ormai salva non ha nulla più da chiedere a questa stagione se non provare a regalare un’ultima gioia al proprio pubblico.

Il Milan è invece ad un bivio che peserà molto sulle strategie della prossima stagione, perchè partecipare oppure no alla Champions influenzerà di molto le scelte di mercato. I rossoneri sono obbligati a vincere e sperare che non facciano lo stesso una tra Atalanta e Inter. Solo così sarebbero certi di entrare in Champions, altrimenti in caso di pareggio bisognerà fare tanti altri calcoli.

Il pronostico

La partita sembra segnata, perchè la Spal non ha nulla da chiedere anche se le notizie provenienti dagli altri campi potrebbero condizionare i rossoneri. Consigliamo la giocata sul segno 12 + Gol quotato da Eurobet a 2.25.

Categories: Pronostici Calcio, Serie A

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.