Champions League, Tottenham-Juventus: pronostico e probabili formazioni 7 marzo 2018

Champions League, Tottenham-Juventus: pronostico e probabili formazioni 7 marzo 2018

Tottenham-Juventus è il primo ottavo finale di ritorno che vede in campo una compagine italiana, che dovrà ribaltare il 2-2 dell’andata a Torino per proseguire il cammino in Champions League.

Il Tottenham che sta disputando una buonissima stagione in Premier League, è stato bravissimo nella gara d’andata a non disunirsi dopo l’uno-due juventino arrivato nei primissimi minuti della gara. Risultato che poteva abbattere chiunque, mentre la squadra di Pochettino ha continuato a tessere il suo gioco fino a pervenire al 2-2 finale, che questa sera gli vale un piccolissimo ma significativo vantaggio visto che giocherà sospinto dal proprio pubblico. L’obiettivo quarti di finale quindi, non è solo un sogno per gli Spurs.

La Juventus scende in campo stasera ben cosciente di dover recuperare lo svantaggio dell’andata, ma la squadra di Allegri non è certo inesperta e punta fortissimo sulla massima competizione europea, quindi ha tutte le carte in regola per sbancare Wembley e avanzare ai quarti. Sarà la prima squadra di Serie A a tornare in campo dopo la tragica morte di Davide Astori ed è facile immaginare che i calciatori di Allegri con Buffon in testa vorranno rendere omaggio nel migliore dei modi allo sfortunato capitano della Fiorentina. Bisognerà non commettere gli errori dell’andata per tornare a Torino con la qualificazione in tasca.

Tottenham-Juventus: Il Pronostico

Partita sulla carta equilibrata con gli inglesi comunque leggermente favoriti, perchè giocano in casa, questo almeno secondo le quote Betfair, che offre il segno 1 a 2.20, il segno X a 3.40 e il segno 2 a 3.50. Il nostro personale pronostico è il seguente: Combo Gol + Over 2.5

Tottenham-Juventus: Le Probabili Formazioni

Aurier sarà l’assente per Pochettino, fermato per squalifica, mentre Allegri è costretto ancora a fare a meno di  Cuadrado, Bernardeschi, Pinsoglio, Howedes, Mandzukic, tutti infortunati.

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembelé; Eriksen, Alli, Son; Kane.All.: Pochettino.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Alex Sandro. All.: Allegri.