Germania-Messico è la seconda semifinale della Confederations Cup 2017 e andrà in scena questa sera alle ore 20:00 allo Fisht Olympic Stadium di Sochi. La vincente affronterà in finale il Cile, che ieri ha eliminato il Portogallo ai calci di rigore.
La Germania si è qualificata come prima del Gruppo B, proprio davanti al Cile con 7 punti e contro i sudamericani ha pareggiato per 1-1. Va ricordato che la nazionale di Low si è presentata a questa manifestazione imbottita di giovani promesse, che comunque stanno onorando al meglio la maglia della nazionale. Soprattutto fin qui si sono messi in evidenza Werner e Stindl entrambi autori di due reti. Questa sera si andrà a caccia della finale partendo come favorita.
Il Messico si è qualificato secondo nel Gruppo A solo per differenza reti, perchè ha chiuso con 7 punti al pari del Portogallo eliminato ieri. Fin qui la manifestazione è stata disputata alla grande con 2 vittorie ed 1 pareggio ed eliminando a sorpresa i padroni di casa della Russia. La consapevolezza di partire come sfavoriti potrebbe rivelarsi un vantaggio nella gara di stasera per poi giocarsi la finale tutta americana con il Cile.
Germania-Messico: Il Pronostico
Come detto Germania grande favorita ed infatti l’Agenzia di Scommesse Bet365 quota il segno 1 a 1.91; il segno X è quotato a 3.75, mentre il segno 2 a 4.20
Germania-Messico: Le Probabili Formazioni
Squadre che dovrebbero schierarsi con gli 11 migliori, nessun problema di formazione per i due commissari tecnici.
Germania (3-4-2-1): ter Stegen; Ginter, Mustafi, Rüdiger; Kimmich, Rudy, Goretzka, Hector; Draxler, Stindl; Werner.
Messico (4-3-3): Ochoa; Layún, Moreno, Araujo, Alanís; dos Santos, Herrera, Guardado; Aquino, Hernández, Jiménez.

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.