Siviglia-Leganes si sfidano questa sera per il ritorno delle semifinali di Copa del Rey alle ore 21:30 dopo che l’andata si è conclusa sul risultato di 1-1.
Il Siviglia è sicuramente la favorita di questa gara e parte con il vantaggio del pareggio con gol in trasferta, ma deve stare molto attento all’avversario di turno che già nei quarti dopo aver perso in casa all’andata per 1-0 è poi riuscito nell’impresa di eliminare il Real Madrid battendolo al Bernabeu. La squadra di Montella deve assolutamente centrare la finale, perchè da quando il tecnico italiano siede sulla panchina i risultati sono stati molto al di sotto delle aspettative come la sconfitta pesante subita nell’ultima giornata contro l’Eibar per 5-1. La tifoseria sta imputando proprio al tecnico italiano la mancanza di risultati e solo la conquista della finale potrebbe riportare un pò di serenità nell’ambiente.
Il Leganes ha già raggiunto il massimo in questa competizione eliminando prima il Villarreal e poi come detto il Real Madrid, ma l’appetito vien mangiando e quindi i ragazzi di Garitano sognano di agguantare una finale che sarebbe storica. Per farlo devono compiere un nuovo miracolo e cioè ribaltare l’1-1 dell’andata, ma nulla è precluso a questa squadra che pure in campionato sta andando oltre le aspettative e che viene da tre risultati utili consecutivi.
Siviglia-Leganes: Il Pronostico
Favorito d’obbligo il Siviglia che può contare su calciatori dal tasso tecnico molto superiore a quelli del Leganes e le quote di Better lo confermano con il segno 1 offerto a 1.52, il segno X a 3.85 e il segno 2 a 5.75. Il nostro personale pronostico per questa gara è il seguente: Combo 1 + Over 2.5
Siviglia-Leganes: Le Probabili Formazioni
Sicuro assente per Montella Carriço, mentre sono in forte dubbio Kjaer e Corchia. Due le assenze certe per Garitano e cioè Dos Santos e Szymanowski.
Siviglia (4-2-3-1): Sergio Rico; Navas, Mercado, Lenglet, Escudero; N’Zonzi, Banega; Sarabia, Vazquez, Correa; Muriel.
Leganes (4-2-3-1): Champagne; Zaldua, Bustinza, Mantovani, Garcia; Ruben Perez, Gumbau; Eraso, Pires, Amrabat; Guerrero.

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.