L’Atletico Madrid si fionda su Rodrigo: via libera per Correa al Milan?

L’Atletico Madrid si fionda su Rodrigo: via libera per Correa al Milan?

Arriva dalla Spagna un’indiscrezione di mercato che potrebbe, in modo inatteso, riaprire la trattativa Correa-Milan: stando a quanto scrive oggi “AS”, l’Atletico Madrid si sarebbe fiondato su Rodrigo, attaccante del Valencia e della nazionale spagnola in passato nel mirino anche del Napoli.

Per Rodrigo l’Atletico deve sborsare ben 60 milioni di euro

Proprio i partenopei hanno dovuto da subito fare i conti con le richieste irremovibili del club spagnolo: 60 milioni, nemmeno un euro in meno. Giuntoli aveva provato ad inserire anche qualche contropartita tecnica nell’affare, scontrandosi con un muro. Il Valencia non ha ceduto e non ha intenzione di farlo neppure con l’Atletico Madrid.

Ecco perché è subito tramontata anche l’ipotesi di un inserimento di Correa nell’affare Rodrigo. Insomma, i “colchoneros” dopo aver sborsato 127 milioni di euro per Joao Felix, sarebbero pronti ad un altro acquisto milionario. Certo è che per metterlo a segno ci sarà bisogno di un’altra cessione pesante e Correa, come ammesso anche da Simeone, è l’indiziato numero uno a lasciare il Metropolitano, prima ancora di Kalinic (curiosamente un ex Milan).

Il Milan è fermo sull’offerta iniziale

Qualche tentativo di altri club europei per Correa è arrivato, ma l’argentino da tempo ha messo i rossoneri in cima alla sua personale lista di gradimento. Il Milan ha provato ad adottare una tattica attendista che, alla fine, potrebbe rivelarsi vincente. L’Atletico, d’altronde, non ha fatto grossi passi in avanti in queste settimane dalla richiesta iniziale di 50 milioni di euro, mentre Maldini e Boban non sono mai andati oltre i 40 milioni più bonus offerti ad inizio trattativa.

La sensazione è che qualcosa possa accadere a stretto giro di posta, considerate anche le parole di Simeone: “Sappiamo che durante il mercato può accadere di tutto, soprattutto nel finale. Noi però siamo pronti a qualsiasi evenienza. Correa? Angel si sta allenando bene, sono felice per lui. Poi sarà quel che sarà…”.

Categories: News

About Author

Alfonso Alfano

Appassionato di Liga e Premier League, fondatore e direttore di Tuttocalcioestero, sono assiduo "frequentatore" anche dei campi di Libertadores e Jupiler League belga.