Alcuni giorni fa, era stato il diretto interessato a dirsi particolarmente fiducioso sul rinnovo di contratto. Lautaro Martinez aveva dichiarato: “Il momento economico è difficile, lo sappiamo tutti. Ma credo che l’accordo alla fine si troverà, il mio agente sta parlando coi dirigenti. Io posso soltanto dire che qui sono troppo contento e che sono felice di far parte di questo progetto”.
Le questioni societarie
Già, il progetto. E’ proprio questo il punto che sta rallentando tutte le strategie a medio e lungo termine dell’Inter. Le difficoltà economiche della proprietà, il punto interrogativo sull’ingresso in società di un nuovo fondo d’investimento, il ritardo nel pagamento degli stipendi e la richiesta ai giocatori di rinunciare al premio scudetto. Insomma, nonostante la vittoria del campionato, non è un momento semplice per i nerazzurri e proprio il procuratore di Lautaro ha frenato gli entusiasmi relativi al rinnovo.
Alejandro Camano ha infatti dichiarato in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’: “Il rinnovo? Ora siamo in una fase di stand-by, dobbiamo attendere e capire poi quale sarà il futuro dell’Inter. Con la società ci vedremo a fine stagione. Anche altri vogliono valutare prima gli sviluppi delle vicende societarie, con questa situazione non è possibile fare previsioni e quindi non posso promettere nulla. Di certo lui è felice a Milano, non stiamo parlando con altri club e la sua priorità resta l’Inter“.
Lo screzio con Conte
A rendere la situazione inaspettatamente ancora più tesa è stato lo screzio con Antonio Conte, andato in scena ieri sera durante il match con la Roma. Lautaro prima ha sostituito l’infortunato Sanchez, poi a sua volta ha lasciato il terreno di gioco a poco meno di 15 minuti dalla fine. L’argentino è uscito nervoso, ha dato un calcio ad una bottiglietta ed ha scatenato l’ira di Conte: “Devi portare rispetto, fenomeno”.

Alfonso Alfano
Appassionato fin dalla giovinezza delle emozionanti sfide della Liga e della Premier League, ho sempre avuto un occhio di riguardo per il calcio europeo. Questa passione non solo mi ha portato a seguire con fervore ogni partita, ma mi ha anche ispirato a fondare e dirigere "Tuttocalcioestero", una piattaforma dedicata agli amanti del calcio di tutto il mondo. Attraverso questo progetto, ho avuto l'opportunità di condividere e discutere le ultime notizie, le analisi tattiche e le curiosità legate alle leghe più prestigiose d'Europa.