Croazia-Nigeria alle ore 21:00 chiuderà la prima giornata del Girone D dei Mondiali 2018 dopo che nel pomeriggio si disputerà Argentina-Islanda.
La Croazia si è qualificata per questi mondiali dopo essere arrivata seconda nel proprio raggruppamento proprio alle spalle dell’Islanda e poi qualificandosi attraverso gli spareggi. Quella croata è una nazionale ricca di talenti e quindi il tasso tecnico è molto elevato, nonostante ciò spesso stecca nelle grandi competizioni. Anche nelle amichevoli di preparazione a questa manifestazione ha avuto alti e bassi, infatti ha subito 2 sconfitte ad opera del Brasile e del Perù per poi vincere contro il Messico e il Senegal. Una nazionale quindi indecifrabile.
La Nigeria è alla sesta partecipazione ad una fase finale dei mondiali, praticamente dal 1994 quando ha fatto il suo esordio è sempre riuscita a qualificarsi. Anche il suo cammino prima del mondiale non è stato esaltante, infatti nelle ultime 4 amichevoli non ha mai vinto, anzi ha subito 3 sconfitte da squadre europee e questa sera vuole mettercela tutta per interrompere questo trend negativo, pur sapendo di partire sfavorita non solo stasera, ma in tutte le gare di questo raggruppamento.
Croazia-Nigeria: Il Pronostico
Croazia nettamente favorita e dovrebbe almeno sulla carte vincere facilmente questa gara come dimostrano le quote Bwin, che offre il segno 1 a 1.72, il segno X a 3.60 e il segno 2 a 5.25. Il nostro personale pronostico per questa sera è il seguente: Combo 1 + Over 2.5
Croazia-Nigeria: Le Probabili Formazioni
Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Corluka, Lovren, Strinic; Badelj, Rakitic; Perisic, Modric, Rebic; Manduzkic. All. Dalic
Nigeria (4-2-3-1): Uzoho; Shehu, Trost Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Onazi; Moses, Obi Mikel, Iwobi; Ighalo. All. Rohr

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.