Milan-Inter si sfidano oggi alle 18:30 per il recupero della 27° giornata di Serie A, in una partita che per entrambe le squadre può significare tantissimo per la classifica e non solo per il prestigio del derby.
Il Milan dopo una serie di vittorie si è visto fermare dalla Juventus nell’ultima giornata allontanandosi così dalla zona Champions, che però in caso di vittoria questo pomeriggio potrebbe di nuovo riavvicinarsi, perchè i rossoneri si porterebbero a 5 punti dai cugini nerazzurri che occupano il 4° posto. Ma prima di pensare alla Champions Gattuso e i suoi ragazzi devono anche guardarsi le spalle, perchè nemmeno la zona Europa League è al sicuro con Atalanta, Fiorentina e Sampdoria che inseguono a 3 punti. Vincere quest’oggi sarebbe dunque fondamentale per i rossoneri.
L’Inter arriva a questa sfida dopo la facile vittoria sul Verona e con la possibilità in caso di vittoria di saltare al 3° posto scavalcando la Roma. Un traguardo importantissimo visto che la Lazio non molla di un centimetro e che la lotta per un posto in Champions è agguerrita. Spalletti e la sua squadra vanno alla ricerca del terzo successo di fila, che sarebbe un ottimo viatico in vista delle ultime giornate di campionato e staccherebbe definitivamente il Milan da ogni possibilità di rimonta per un posto in Champions.
Milan-Inter: Il Pronostico
Il derby di per sè è già difficile da pronosticare, se poi si guarda il cammino delle due squadre diventa proibitivo trovare un favorito e lo dimostrano le quote Bwin, che offre il segno 1 a 2.70, il segno X a 3.20 e il segno 2 a 2.70. Il nostro pronostico è il seguente: Combo X + Gol
Milan-Inter: Le Probabili Formazioni
Assenza pesante per Gattuso che non può contare su Biglia squalificato, che dovrebbe essere sostituito da Montolivo, mentre Spalletti deve rinunciare a Ranocchia.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

Patrizio Annunziata
Da sempre immerso nel mondo del giornalismo, ho abbracciato con entusiasmo la professione di giornalista pubblicista. Questa scelta non è stata casuale, ma è nata da una profonda passione per il calcio e da un interesse innato per le cifre e le statistiche che lo circondano. Nel corso degli anni, ho dedicato innumerevoli ore allo studio e all'analisi delle statistiche del calcio mondiale, cercando di comprendere le tendenze, i modelli e le storie nascoste dietro ogni dato. La mia curiosità non si limita solo ai numeri. Amo fare pronostici, cercando di prevedere l'esito delle partite basandomi su analisi dettagliate e intuizioni personali.