Supercoppa Europea, Liverpool-Chelsea: quote, pronostico e probabili formazioni (14/08/2019)

Supercoppa Europea, Liverpool-Chelsea: quote, pronostico e probabili formazioni (14/08/2019)

aams logoLiverpool-Chelsea si contenderanno ad Istanbul il primo trofeo stagionale europeo, la Supercoppa Europea, che vede affrontarsi la vincitrice della Champions League e quella dell’Europa League della stagione precedente. Sarà una sfida tutta inglese come sono state le finali delle due competizioni lo scorso anno. Alle ore 21:00 inizierà lo spettacolo. Di seguito potrete seguire il nostro pronostico e le quote sulla gara di vari bookmakers autorizzati in Italia.

Liverpool-Chelsea: come arrivano alla sfida

Il Liverpool si è visto già scappare via il primo trofeo nazionale perdendo ai calci di rigore la Community Shield contro il Manchester City, la squadra che all’ultima giornata della scorsa Premier ha soffiato ai Reds anche il campionato. In Premier invece la squadra di Klopp è partita subito forte battendo in casa per 4-1 il neopromosso Norwich con tutti i gol realizzati nella prima frazione di gioco. Unica nota negativa e di certo rilevante l’infortunio del portiere Alisson che mancherà per alcune settimane. I Reds vogliono a tutti i costi partire bene in campo europeo e per questo faranno di tutto per vincere la Supercoppa.

Il Chelsea non è più quello dello scorso anno che ha dominato l’Europa League, perchè a causa del blocco sul mercato in entrata non ha potuto rinforzare la squadra e di conseguenza rimpiazzare degnamente il partente Eden Hazard passato al Real Madrid. Ha lasciato i Blus anche il tecnico Sarri ed al suo posto è stato scelto Frank Lampard, sicuramente una bandiera del club ma con poca esperienza da allenatore. Logica conseguenza è stata la pesantissima sconfitta subita nella prima giornata di Premier League contro il Manchester United in trasferta per 4-0.

Liverpool-Chelsea: Il nostro pronostico

Seppur sia una partita secca al momento il Liverpool sembra molto superiore al Chelsea e la vittoria non dovrebbe sfuggire agli uomini di Klopp. Per il nostro pronostico una buona scelta può essere il segno 1 + Gol. Abbiamo effettuato una Comparazione Quote:

Liverpool-Chelsea: Le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Mane, Salah, Firmino.

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson, Kante, Jorginho, Barkley, Pedro, Pulisic, Giroud.

Leggi anche:

 

Categories: Pronostici Calcio

About Author

Patrizio Annunziata

Giornalista pubblicista da sempre appassionato e attento studioso di statistiche del calcio mondiale che ama fare pronostici e scrivere news sul mondo dello sport.