Juventus-Milan 1-0, Dybala la decide nel finale: c’è un caso Ronaldo?

Juventus-Milan 1-0, Dybala la decide nel finale: c’è un caso Ronaldo?

Altro giro, altra vittoria nel finale: la Juve porta a casa tre punti preziosissimi con l’1-0 al Milan maturato grazie ad un fantastico gol di Paulo Dybala. Il successo arriva dopo una prestazione non brillante da parte degli uomini di Sarri ed è il primo dei due lati negativi della serata per la Juve. L’altro? La condizione fisica di Ronaldo, apparso in difficoltà, mai in partita e sostituito al 55′ pochi giorni dopo il cambio di Mosca che già provocò uno screzio col tecnico: stavolta il portoghese è andato direttamente negli spogliatoi, non prima di aver rivolto qualche parola poco simpatica alla panchina.

Poche emozioni

I ritmi bassi della Juve favoriscono il Milan: i rossoneri, pur attraversando un momento delicatissimo, riescono a creare ben tre occasioni nel primo tempo. Piatek, al 16′, imbeccato alla perfezione da Suso sbaglia in modo quasi incredibile il colpo di testa in piena area di rigore. Szczesny è poi attento su Paquetà, prima che ancora Piatek non riesce a sfruttare un’altra opportunità prima dell’intervallo.

La Juve è tutta in un destro centrale di Ronaldo e qualche giocata solitaria di Higuain. Sui tentativi sballati di Bernardeschi, fischiato dai suoi stessi tifosi, meglio non approfondire. La ripresa comincia col cambio Ronaldo-Dybala e con quello Bernardeschi-Douglas Costa: i nuovi entrati smuovono le acque, Matuidi ci prova con un destro a gira, Dybala impegna Donnarumma. Gli ospiti perdono campo poco alla volta e si rendono pericolosi solo su calcio piazzato con Calhanoglu.

Meraviglia di Dybala

Il gol partita arriva al 77′: Higuain è protagonista di una grande sponda di prima, spalle alla porta, Dybala lascia fermo Romagnoli con un perfetto dribbling e batte Donnarumma con un preciso destro in diagonale. Un gol bellissimo che fa il paio con quello di Douglas Costa in Champions: il gioco di Sarri si è visto a sprazzi in quest’inizio di stagione, le magie dei campioni non sono invece mai mancate.

Categories: News

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/topscomm/public_html/wp-content/themes/novomag-theme/includes/single/post-tags.php on line 4

About Author

Alfonso Alfano

Appassionato di Liga e Premier League, fondatore e direttore di Tuttocalcioestero, sono assiduo "frequentatore" anche dei campi di Libertadores e Jupiler League belga.