Tornano puntuali, anche in questo venerdì 13 settembre, i nostri pronostici di oggi per la consueta schedina con cinque sfide da analizzare nel dettaglio. Per la precisione andremo a dare consigli e suggerimenti sui tantissimi match previsti in calendario, tornando a trattare i vari campionati in Europa che riprendono la propria marcia, dopo la parentesi riservata alle Nazionali. Di seguito consigli scommesse e pronostici di oggi Venerdì 13 settembre 2019.
Amiens-Lione
La prima partita che analizziamo è quella che si gioca allo Stade de la Licorne con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, nel secondo anticipo della quinta giornata della Ligue 1. L’Amiens sino ad ora ha conquistato 3 punti, frutto dell’unico successo arrivato sin qui nell’1-0 al Lilla del 17 agosto. Per il resto tre sconfitte, l’ultima nel 2-0 subito sul campo del Tolosa. Dall’altra parte il Lione è attualmente quinto con 7 punti, ma reduce da un solo pari nelle ultime due giornate, con l’1-1 interno col Bordeaux prima della sosta.
Pronostico
Una sfida molto importante per entrambe le squadre, reduci da un periodo non proprio esaltante. Andando nel dettaglio del pronostico, una opzione da prendere in esame è il segno 2 quotato a 1.80 da Eurobet (Bonus di Benvenuto 200€). In alternativa si può puntare sul Gol dato a 1.85 da Planetwin365 andando su una quota poco più invitante.
Dusseldorf-Wolfsburg
Andiamo ora al match che si gioca alla Merkur Spiel-Arena con inizio alle ore 20:30 e valido per l’anticipo della quarta giornata della Bundesliga. Il Dusseldorf ha giocato sin qui tre partite, portando a casa una vittoria all’esordio nel 3-1 sul campo del Werder Brema ma poi perdendo le restanti due. Nel turno prima della sosta ko 2-1 sul campo dell’Eintracht Francoforte. Dall’altra parte il Wolfsburg è partito bene, mettendo in cassaforte 7 punti. Due vittorie iniziali a cui è seguito l’1-1 interno contro il Paderborn.
Pronostico
Un match che dovrà vedere un Dusseldorf all’attacco e voglioso di tornare a fare punti, a fronte di un Wolfsburg molto pericoloso nelle ripartenze. Per il nostro pronostico è fattibile giocare il Gol quotato a 1,54 da 888sport, per una quota invitante. In alternativa si può giocare l’Over 2.5 a 1.63 come dato dalla quota migliore su Eurobet rischiando di più.
Pordenone-Spezia
Andiamo adesso in Serie B dove si gioca il classico anticipo del venerdì, con inizio alle ore 21:00, alla Dacia Arena di Udine e valido per la terza giornata. Il Pordenone di Attilio Tesser è reduce dalla prima sconfitta in campionato, quella subita prima della sosta nel 4-2 dell’Adriatico contro il Pescara. Dall’altra parte c’è lo Spezia di Vincenzo Italiano che, dopo aver esordito con una vittoria per 3-0 sul campo del Cittadella, ha perso al Picco per 2-1 contro il Crotone.
Pronostico
Per quanto riguarda il nostro pronostico, sulla carta si tratta di un match in cui emozioni e gol non dovrebbero mancare. Detto questo si può giocare l’Over 0.5 primo tempo quotato a 1,45 su Planetwin365 (Bonus di Benvenuto 100€), in alternativa è anche giusto puntare sul Gol dato a 1.82 da 888sport, andando su una quota più alta.
Maiorca-Athletic Bilbao
Passiamo ora alla sfida che si gioca all’Estadio de Son Moix di Palma de Mallorca con fischio d’inizio previsto alle ore 21:00, nell’anticipo della quarta giornata della Liga. Il Maiorca, partito bene con la vittoria per 2-1 in casa contro l’Eibar, ha poi incassato due sconfitte di fila contro Real Sociedad e Valencia. Dal canto suo ottimo cammino invece per l’Athletic Bilbao, salit a quota 7 punti dopo aver battuto nel derby basco per 2-0 il Real Sociedad a San Mames.
Pronostico
Un match che si preannuncia equilibrato, anche se l’Athletic Bilbao vanta i favori dei bookmakers alla vigilia. Detto questo si può benissimo giocare il segno 2 dato a 2.30 da Eurobet. In alternativa buona la quota del NoGol dato a 1.66 da Planetwin365, andando su una quotazione più bassa.
Zenit-Arsenal Tula
Per concludere la schedina dei pronostici calcio di oggi, andiamo adesso in Russia alla sfida delle ore 19:00 in programma alla Gazprom Arena per la nona giornata della Premier League. Lo Zenit è attualmente al comando della classifica con 17 punti, in compagnia però di Krasnodar e Rostov. Nel turno scorso prima della sosta vittoria per 1-0 in trasferta contro lo Spartak Mosca. Dal canto suo l’Arsenal Tula è in settima posizione, reduce dal terzo ko stagionale subito in casa per 2-1 contro il CSKA Mosca.
Pronostico
Per quanto riguarda il pronostico, si tratta di una sfida in cui lo Zenit è assolutamente favorito per portarsi a casa il successo. Vittoria, tra l’altro, necessaria per restare in vetta. Il pronostico può essere comunque indirizzato sul segno 1 con migliore quota a 1,38 su 888sport, ma in alternativa si può giocare l’Over 2.5 bancato a 1.83 da Eurobet per andare su una quota più alta.
La multipla alternativa del 13 settembre
- Lilla-Angers 1 | 1.82 (Planetwin365)
- Setubal-Braga 2 | 1.75 (888sport)
- Charleroi-Genk X2| 1.37 (Eurobet)
- Dinamo Zagabria-Istra 1961 1 | 1.16 (Planetwin365)
- Derby-Cardiff Gol | 1.59 (888sport)
- Rayo Vallecano-Santander 1| 1.65 (Eurobet)
Leggi anche:

Andrea Colucci
Nato nella pittoresca cittadina di Martina Franca, situata nella provincia di Taranto, nel lontano 1982, ho intrapreso un percorso accademico che mi ha portato a conseguire una laurea in Giurisprudenza. Questo percorso di studi, sebbene impegnativo, ha affinato le mie capacità analitiche e mi ha fornito una solida base per affrontare le sfide della vita. Fin dai miei primi ricordi d'infanzia, il calcio ha occupato un posto speciale nel mio cuore.